Il ventunenne cestista mandellese autore ieri, come già contro la Grecia, di una prestazione maiuscola, contrassegnata da 15 punti
(C.Bott.) Sconfitta all’esordio dalla Grecia, l’Italia ieri si è riscattata e ha battuto la Georgia nella seconda partita del campione europeo di basket. 78-62 il punteggio per la squadra del ct Gianmarco Pozzecco, che ha cancellato i dubbi e le perplessità della sfida inaugurale, quando peraltro migliore in campo - al pari di Melli - era stato Saliou Niang, autore di 11 punti nella sua prima partita in una competizione così prestigiosa ma soprattutto capace di dimostrare una grinta, una determinazione e una personalità davvero sorprendenti.
Il ventunenne cestista mandellese si è ripetuto ieri appunto contro la Georgia, che per la cronaca all’esordio aveva sconfitto la Spagna, facendo ancora meglio e realizzando 15 punti (in doppia cifra tra gli azzurri oltre a lui hanno chiuso soltanto Fontecchio e Diouf).
“Sono molto felice per la mia performance - ha dichiarato Saliou a fine partita - e ancora di più per la vittoria della squadra. Giocare la “Summer League” questa estate mi ha aiutato molto e mi ha fatto arrivare preparato all’Europeo. Ora so bene come aiutare la squadra, mettendo energia e controllando i rimbalzi in difesa. Adesso dobbiamo pensare alla Bosnia per provare a vincere ancora e proseguire il nostro percorso”.
Stasera nuovo impegno per l’Italbasket, che in serata affronterà la Bosnia-Erzegovina.

Nessun commento:
Posta un commento