10 settembre 2022

L’attore Ewan McGregor alle “Giornate mondiali Guzzi” in sella alla nuova "V100 Mandello"

L'attore Ewan McGregor oggi alla Moto Guzzi. 


Tra le decine di migliaia di appassionati giunti a Mandello Lario per le “Giornate mondiali Guzzi” c’è anche Ewan McGregor.

Una presenza d’eccezione ma non esattamente una sorpresa, considerato che l’attore britannico è un appassionato motociclista, da sempre innamorato delle moto lariane.

Il cavaliere Jedi di Star Wars ha preso parte alla grande parata per celebrare il primo secolo di storia della Moto Guzzi, tra migliaia di fans giunti da tutto il mondo, guidando da Lecco fino a Mandello in sella alla nuova "V100", la moto che segna il futuro dell’Aquila e si è poi mescolato agli appassionati visitando il museo e le linee produttive della fabbrica, luogo dal fascino unico.



La relazione tra la Guzzi e l’attore di origini scozzesi è autentica e nasce spontaneamente. La sua prima moto, ha spesso ricordato Ewan, fu una Le Mans usata. Da allora ha posseduto almeno una dozzina di Guzzi, l’ultima una V85TT.

McGregor aveva già raccontato la sua passione per la Moto Guzzi nel road movie “Long Way Down”, quando fece tappa a Mandello visitando per la prima volta la fabbrica. Qualche mese dopo riapparve in riva al Lario in occasione delle “GMG” del 2007, rientrando poi a Londra in sella alla sua bianca California Vintage.



Quello di oggi è dunque un ritorno per il protagonista di oltre cinquanta pellicole, tra le quali successi travolgenti come Trainspotting, la seconda trilogia di Stars Wars, Moulin Rouge, Angeli e Demoni, The impossible e American Pastoral e la recentissima serie Obi-Wan Kenobi.

Dopo un anno in più di attesa non era difficile prevedere il successo delle “Giornate mondiali Guzzi”, ma le prime due giornate sono andate oltre ogni aspettativa e si stima che siano circa 50mila i fan del marchio dell’aquila e appassionati motociclisti che hanno letteralmente invaso Mandello.

Il colpo d’occhio sulle moto è straordinario con migliaia di modelli, alcuni rarissimi e preziosi, che coprono praticamente tutti i 100 anni di vita della Guzzi.



Ora la festa prosegue fino alla grande chiusura di domani, con il programma di visite gratuite alla fabbrica e al museo con decine di esemplari storici di Moto Guzzi, tutti perfettamente restaurati, che compongono una collezione di valore mondiale.

Per tutto il week-end saranno attivi dentro lo stabilimento i punti dedicati allo street food, mentre l’intrattenimento musicale sarà di altissimo livello, curato da Virgin Radio.

Gli spazi dedicati alla customizzazione con Officine RossoPuro, al Trofeo Moto Guzzi Fast endurance e al Photo booth completano la festa.

 



Nessun commento:

Posta un commento