29 settembre 2022

L’emergenza e il pagamento delle utenze domestiche. Contributi per le famiglie liernesi in difficoltà



L’amministrazione comunale di Lierna vara un pacchetto di contributi a sostegno delle famiglie residenti che a seguito dell’emergenza sanitaria da Covid-19 si sono trovate in difficoltà e hanno vista ridotta la loro capacità di far fronte al pagamento delle utenze domestiche.

Il contributo economico è da intendersi quale parziale abbattimento degli oneri di gestione dell’abitazione e della vita familiare e riguarda questi servizi: servizio elettrico, servizio idrico, servizio gas/metano, utenze telefoniche, Tari.

Possono accedere al contributo coloro i quali presentano i seguenti requisiti: residenza nel Comune di Lierna alla data di pubblicazione dell’avviso; Isee ordinario o, in alternativa, Isee corrente in corso di validità del nucleo familiare del richiedente inferiore o uguale a 12.000 euro.

Il Comune informa che è possibile richiedere l’Isee corrente qualora maggiormente favorevole per l’utente.

Le domande possono essere presentate a partire dal prossimo 4 ottobre e fino al 31 dicembre di quest’anno presso l’ufficio comunale Servizi sociali (previo appuntamento, contattando il numero 333-41.54.660).

Avviso pubblico e modulo di richiesta sono reperibili sul sito Internet del Comune di Lierna (https://www.comune.lierna.lc.it/).

Nessun commento:

Posta un commento