10 settembre 2022

Mandello, è qui la festa! Il motoraduno internazionale è musica, colori, rombo di motori e buon cibo

Al “Kikera fest” stasera esibizione di wrestling. Nasce intanto il progetto “The guzzism”, con una mostra allestita oggi e domani ai portici a lago in "Riva granda"



(C.Bott.) Altre immagini, altri scatti fotografici per documentare la grande festa in atto questo fine settimana a Mandello Lario. Una festa di luci, colori, suoni (non soltanto quelli delle band che si esibiscono in varie location ma anche dei motori delle Guzzi), spettacoli, sport, buon cibo e ottima birra.

E’ il caso del “Kikera fest”, in scena fin da mercoledì in piazza Approdo Mulini, dove ieri sera a esibirsi è stata la band “Bistecche al sangue” e dove stasera a partire dalle 21 sarà di scena il wrestling per un atteso evento che unirà il fascino dello sport a quello dello spettacolo.



Intanto partendo dalla considerazione che la Moto Guzzi non è semplicemente un’azienda ma è storia, coraggio, amicizia, genio e follia e che tutto ciò si può riassumere nello spirito di chi è animato dal desiderio di rinnovare e rinnovarsi, oltre che per “celebrare” Mandello e il guzzismo, nasce “The guzzism”.

Si tratta di un progetto nato da un’idea di Paolo Vallara, grafico e designer lecchese.The guzzism” si pone come obiettivo principale quello di essere testimonianza diretta, occhi e voce delle “GMG”, del motoraduno internazionale e del più autentico spirito guzzista: libertà, passione per i motori e incontro con persone speciali.



The guzzism” nasce nell’anno dei festeggiamenti per il traguardo del centenario della Casa dell’Aquila, in realtà raggiunto come noto nel 2021, e verrà riproposto negli anni a seguire. Questo spiega il +1 a fianco del 100. Come dire, la prima edizione a partire appunto dal centenario.

Il progetto prevede tre “atti”: un reportage, un’esposizione e un magazine. Tre fotografi - Andrea Arrigoni, Enrico “Tita” Frigerio e Giuseppe Pittore - e il videomaker Pietro Bartesaghi sono stati inviati… sul campo, in mezzo ai luoghi e agli eventi clou del motoraduno, e documenteranno facce, territorio, passione e naturalmente motori.



Guzzisti, appassionati e visitatori potranno iscriversi al sito www.theguzzism.com, dove potranno poi visionare le foto e preordinare il magazine The guzzism.

La mostra “The guzzism 100+1 live” si terrà in uno dei posti più suggestivi di Mandello, ossia i portici a lago in località “Riva granda”. Verrà allestita a cura di Guido Camandona e potrà essere visitata oggi, sabato 10 settembre, e domani dalle 10 alle 24.

Tutte le foto saranno raccolte in un grande archivio e selezionate per la realizzazione del primo magazine in collaborazione con lo studio “Francesca Brambilla comunicazione”. Coloro i quali si iscriveranno al portale riceveranno in omaggio la t-shirt “Guzzi rules the nation!”.

Il progetto è attuato in collaborazione con l’assessorato al Turismo del Comune di Mandello e con il Comitato motoraduno internazionale.

























Nessun commento:

Posta un commento