Al “Kikera fest” stasera esibizione di wrestling. Nasce intanto il progetto “The guzzism”, con una mostra allestita oggi e domani ai portici a lago in "Riva granda"
(C.Bott.) Altre immagini, altri scatti fotografici per documentare la grande festa in atto questo fine settimana a Mandello Lario. Una festa di luci, colori, suoni (non soltanto quelli delle band che si esibiscono in varie location ma anche dei motori delle Guzzi), spettacoli, sport, buon cibo e ottima birra.
E’ il caso del “Kikera fest”, in scena fin da mercoledì in piazza Approdo Mulini, dove ieri sera a esibirsi è stata la band “Bistecche al sangue” e dove stasera a partire dalle 21 sarà di scena il wrestling per un atteso evento che unirà il fascino dello sport a quello dello spettacolo.
Intanto partendo dalla considerazione che la Moto Guzzi non è semplicemente un’azienda ma è storia, coraggio, amicizia, genio e follia e che tutto ciò si può riassumere nello spirito di chi è animato dal desiderio di rinnovare e rinnovarsi, oltre che per “celebrare” Mandello e il guzzismo, nasce “The guzzism”.
Si tratta di un progetto nato da un’idea di Paolo Vallara, grafico e designer lecchese. “The guzzism” si pone come obiettivo principale quello di essere testimonianza diretta, occhi e voce delle “GMG”, del motoraduno internazionale e del più autentico spirito guzzista: libertà, passione per i motori e incontro con persone speciali.
“The guzzism” nasce nell’anno dei festeggiamenti per il traguardo del centenario della Casa dell’Aquila, in realtà raggiunto come noto nel 2021, e verrà riproposto negli anni a seguire. Questo spiega il +1 a fianco del 100. Come dire, la prima edizione a partire appunto dal centenario.
Il progetto prevede tre “atti”: un reportage, un’esposizione e un magazine. Tre fotografi - Andrea Arrigoni, Enrico “Tita” Frigerio e Giuseppe Pittore - e il videomaker Pietro Bartesaghi sono stati inviati… sul campo, in mezzo ai luoghi e agli eventi clou del motoraduno, e documenteranno facce, territorio, passione e naturalmente motori.
Guzzisti, appassionati e visitatori potranno iscriversi al sito www.theguzzism.com, dove potranno poi visionare le foto e preordinare il magazine The guzzism.
La mostra “The guzzism 100+1 live” si terrà in uno dei posti più suggestivi di Mandello, ossia i portici a lago in località “Riva granda”. Verrà allestita a cura di Guido Camandona e potrà essere visitata oggi, sabato 10 settembre, e domani dalle 10 alle 24.
Tutte le foto saranno raccolte in un grande archivio e selezionate per la realizzazione del primo magazine in collaborazione con lo studio “Francesca Brambilla comunicazione”. Coloro i quali si iscriveranno al portale riceveranno in omaggio la t-shirt “Guzzi rules the nation!”.
Il progetto è attuato in collaborazione con l’assessorato al Turismo del Comune di Mandello e con il Comitato motoraduno internazionale.
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
Nessun commento:
Posta un commento