18 settembre 2023

Scorci, personaggi e suggestioni liernesi. Estemporanea di pittura il 23 settembre a Castello

In serata è prevista la proiezione della slideshow “Dai ghiacciai alla Riva bianca” a cura del fotografo mandellese Alberto Locatelli


L’amministrazione comunale di Lierna, in collaborazione con il “Gruppo artistico cassanese”, in occasione della manifestazione “LiernArte 2023” organizza per sabato 23 settembre in località Castello la prima mostra estemporanea di pittura. “Scorci, personaggi e suggestioni liernesi” il tema del concorso.

Una location non casuale, quella individuata dai promotori dell’iniziativa. Castello è infatti la località più antica del paese e offre suggestive opportunità per dipingere scorci di grande resa artistica.

La domanda di iscrizione è gratuita. Dovrà essere presentata all'indirizzo e-mail chiara.chiaracerea@libero.it entro le ore 12 di venerdì 22, oppure presentandosi entro le ore 11 del giorno stesso della manifestazione per compilare l'apposita scheda al gazebo che sarà situato davanti alla chiesa dei santi Maurizio e Lazzaro. Online la scheda è reperibile all'indirizzo https://www.facebook.com/profile.php?id=61550845419641.

Possono aderire alla manifestazione pittori e hobbisti di qualsiasi nazionalità e tendenza artistica. Le postazioni di lavoro verranno scelte dagli artisti entro gli spazi segnalati dall’organizzazione.

Gli artisti dovranno consegnare le opere alla postazione di valutazione della giuria, presso la biblioteca di Lierna in via Parodi, entro le ore 18. Sono previste due categorie di premi: quella della giuria di esperti e quella della giuria popolare. Al primo classificato della graduatoria stilata dalla giuria di esperti verrà assegnato un premio in denaro di 400 euro.

La giuria popolare voterà dopo le 18.30 presso la biblioteca, visionando le opere sul posto. All’artista selezionato dalla giuria popolare verrà riconosciuto un premio consistente in materiale da disegno. E’ previsto anche un riconoscimento per l’artista più giovane.

Le premiazioni si terranno in biblioteca alle 19 e a tutti i partecipanti verrà consegnato un attestato di partecipazione.

In serata è prevista la proiezione della slideshow “Dai ghiacciai alla Riva bianca” a cura del fotografo mandellese Alberto Locatelli.

In caso di maltempo la manifestazione verrà rinviata al 30 settembre.


 

Nessun commento:

Posta un commento