22 settembre 2023

Sornico di Lierna celebra San Michele. Il 29 settembre messa, canestri, caldarroste e vin brulé


Ogni anno, in occasione della ricorrenza liturgica dei santi arcangeli Michele, Gabriele e Raffaele, Sornico onora il compatrono. Sarà così anche per questo 2023 e la frazione liernese è già mobilitata per una festa destinata a coinvolgere non soltanto i residenti.

L’appuntamento è per venerdì 29 settembre. Il primo atto della festa sarà peraltro rappresentato, giovedì 28 alle 20.30, dalla celebrazione di una messa. Il giorno successivo alle 14 è prevista la visita alla chiesetta di San Michele da parte dei bimbi della scuola dell’infanzia. In serata, alle 20.15 la recita del rosario e alle 20.30 messa solenne.

Seguiranno il tradizionale incanto dei canestri e la distribuzione di caldarroste e vin brulé, preparato dal gruppo Alpini di Lierna.

Il programma della serata prevede anche l’estrazione dei biglietti vincenti della sottoscrizione a premi in ricordo di Liliane Bazziconi e Luigi Sina. Ci sarà spazio pure per i canti del gruppo musicale folcloristico “I coscritti” di Premana.

Come ogni anno, in occasione della festa di San Michele a tutti i frazionisti è stato rivolto l’invito ad accendere e collocare lumini sui balconi e alle finestre di ogni casa tanto la sera di giovedì 28 come quella di venerdì 29 in segno di devozione al compatrono e di preghiera per la comunità locale.

Nessun commento:

Posta un commento