10 gennaio 2024

Mandello Lario, è morto Massimo Scotti. Gli alpini: “Lascia nel nostro cuore un grande vuoto”

Massimo Scotti

(C.Bott.) Ad annunciarlo ai “suoi” alpini è il capogruppo. “Carissimi amici - scrive Claudio Bianchi sulla pagina Facebook del Gruppo Ana di Mandello Lario - con profondo dolore vi comunico la triste notizia della scomparsa del nostro socio Massimo Scotti. Massimo era un alpino sempre disponibile a dare una mano con le sue competenze e un caro amico. La sua scomparsa lascia un vuoto nel nostro gruppo e nel nostro cuore”.
 
Classe 1945, sposato, Scotti era padre di due figli maschi, Marco e Riccardo. Aveva svolto il servizio militare ad Aosta, partecipando al ventesimo corso ACS e conseguendo il grado di sergente. Rimasto ad Aosta come istruttore, aveva stretto amicizia con un suo commilitone, Bruno Fasani, in seguito divenuto sacerdote e attuale prefetto della Biblioteca capitolare di Verona, dal 2012  al 2022 direttore responsabile della rivista dell'Ana L'Alpino.
 
Scotti era presidente dell'Elbaman, una tra le gare di triathlon più prestigiose a livello internazionale, che si svolge ogni mese di settembre all'Isola d'Elba.
 
I funerali di Massimo Scotti si terranno venerdì 12 gennaio alle 10.30 nella chiesa parrocchiale del Sacro Cuore a Mandello. Alle esequie saranno presenti monsignor Fasani e don Vittorio Bianchi, cappellano dell'Ana mandellese, a sua volta legato a Scotti da grande amicizia.
 
La camera ardente è allestita presso la casa funeraria Vicini in piazza Luciano Manara.

10 agosto 2018, Massimo Scotti con monsignor Bruno Fasani ad Abbadia Lariana in occasione della festa patronale di San Lorenzo.


Nessun commento:

Posta un commento