10 gennaio 2024

Il sindaco di Lierna a Mauri e Marcelli: “State sereni, ma confermate di non conoscere il nostro paese”

Silvano Stefanoni, sindaco di Lierna.
 

Dal sindaco di Lierna, Silvano Stefanoni, riceviamo e pubblichiamo:

Carissimi Mauri e Marcelli, abbiamo notato l’inizio della corsa per il rinnovo dell’Amministrazione. State sereni! Confermate di non conoscere la nostra stupenda Lierna e affermate che l’ambulatorio è sempre esistito. Certamente, non posso negarlo. L’ambulatorio medico a Lierna è presente da molti anni. Per la prima volta, grazie alla mia Amministrazione, è stato realizzato in uno stabile comunale, rendendolo accessibile alle persone con disabilità, diversamente da quanto accadeva quando si trovava in appartamenti privati.

Come già menzionato, il parco giochi è raggiungibile lungo la passeggiata a bordo della stupenda “Riva bianca”. Per informazioni turistiche, vi consiglio di rivolgervi alle attività commerciali, B&B e case vacanze per scoprire se Lierna sta inseguendo i comuni vicini.

Non intendo affermare che un consigliere di minoranza non debba richiedere l’accesso agli atti presso gli uffici comunali, ma noto che il 99% degli atti richiesti è reperibile sul sito del Comune. Forse, con questa affermazione, la mia arroganza emerge con prepotenza.

Per quanto riguarda la mia attenzione ai disabili di Lierna, 20 anni fa, quando è stato costruito il sottopasso pedonale in stazione, ho segnalato a Rfi e all’Amministrazione dell’epoca la mancanza di accessibilità per i portatori di disabilità nel raggiungere il secondo binario. In risposta, è stato realizzato uno scivolo verso via Parodi e ho fatto installare il percorso tattilo-plantare sui due marciapiedi. Nel 2009, grazie alle attività di somministrazione, Lierna è stato tra i primi paesi in Italia a offrire menù in Braille. Nella scorsa Amministrazione ho fatto rimuovere i gradini tra l’ufficio postale e il marciapiede di via Libertà.

Marcelli, che sei in consiglio comunale tra minoranza e maggioranza da oltre 40 anni, mi chiedo: cosa hai fatto per le persone con disabilità di Lierna durante tutto questo periodo?

Il sindaco, Silvano Stefanoni

Nessun commento:

Posta un commento