10 marzo 2025

FMSI, ATS e AREU incontrano la sera di giovedì 13 marzo le società sportive del Lecchese

Giovedì 13 marzo alle 20.45, nella sala conferenze della Banca Popolare di Sondrio in via Previati (angolo via Amendola) a Lecco, si terrà un evento a cura dell’Associazione medico sportiva di Lecco sul tema “FMSI, ATS e AREU incontrano le società sportive lecchesi”.

L’incontro è rivolto a chi dirige o collabora attivamente con società sportive del territorio provinciale. Verrà presentata l’attività che viene svolta dall’associazione e verranno discussi gli aspetti critici legati alla certificazione medico-sportiva con ATS Brianza. Infine con AREU verranno proposte le novità in merito all’assistenza sanitaria in caso di organizzazione di eventi sportivi.

“Assieme ad ATS e AREU - spiega Luca Pollastri, consigliere della FMSI di Lecco - abbiamo ritenuto opportuno organizzare una serata in cui incontrare i rappresentanti delle società sportive del territorio, in particolar modo per chiarire alcuni aspetti normativi non conosciuti da chi quotidianamente opera in ambito sportivo. Per noi sarà un’occasione importante per conoscere difficoltà e richieste delle società sportive”.

“I presidenti o coordinatori delle società sportive - aggiunge - potranno porre domande direttamente alle istituzioni territoriali su normative medico-sanitarie o inerenti le attività dei propri tesserati”.

L’invito a intervenire è rivolto anche alle associazioni che svolgono servizio di assistenza sanitaria in occasione di eventi sportivi, ai medici e in generale al personale sanitario che opera in ambito sportivo.

Nessun commento:

Posta un commento