13 marzo 2025

Mandello Lario. Lo sport e le donne lecchesi domani sera alla sede della Lega navale a Pramagno

All’interno della rassegna “Non solo 8 marzo” voluta dall’assessorato alle Pari opportunità del Comune di Mandello Lario per onorare la Giornata internazionale della donna venerdì 14 marzo alle ore 21 presso la sede della Lega navale a Pramagno serata dedicata alle donne lecchesi nello sport. A parlarne sarà Gianni Menicatti, appassionato di storia e statistica dello sport locale e nazionale.

Nel 2024 Menicatti ha pubblicato il libro Sport lecchese. 100 anni di eventi, personaggi e risultati che fotografa la storia dello sport lariano citando più di 1.000 personaggi fra atleti, tecnici e dirigenti, oltre a 300 società sportive.

Saranno presenti la mandellese Alice Marcelli, che nel 2024 ha collezionato risultati particolarmente significativi nell’arrampicata sportiva, Simonetta Martini, velista, ex presidente della Lni di Mandello, Giorgia Pelacchi di Abbadia Lariana, brillante protagonista nel canottaggio la scorsa estate ai Giochi olimpici di Parigi, Camilla Pini, appassionata di lago e montagna a 360 gradi, e Anna Rosa, sciatrice di fondo e skiroll, già campionessa mondiale, giudice di gara internazionale ai Giochi olimpici invernali di Pyeongchang del 2018.

L’incontro mandellese di domani sera verrà coordinato da Andrea Mauri, presidente del Panathlon club Lecco.

Nessun commento:

Posta un commento