01 agosto 2025

La “O.I.&B.” band sabato 2 agosto in piazza a Varenna. Il tributo a Zucchero promette spettacolo

Nella sempre suggestiva cornice di piazza San Giorgio a Varenna si rinnoverà domani, sabato 2 agosto, l’appuntamento con la musica trascinante di Zucchero. Sul lago arriva infatti la O.I.&B. - Zucchero celebration band, che si esibirà con inizio alle 21.15 nell’ambito della sesta edizione del “Varenna festival”.

Nata nel 2003 da una passione profonda per la musica di Zucchero, la formazione padovana ha interpretato anno dopo anno con sempre maggior carisma e accuratezza le più belle canzoni del popolare cantautore e musicista emiliano.

Sotto la guida di Christian Garbinato, il gruppo è celebre per le sue sorprendenti somiglianze estetiche e vocali con Zucchero e per uno show dal forte impatto scenico, musicale e visivo. Il repertorio va dalle ballate intense come “Diamante”, “Così celeste” e “Dune mosse” alle ritmate “Diavolo in me”, “Baila”, “Per colpa di chi” e “Vedo nero” fino agli ultimi successi, con arrangiamenti originali per valorizzare la performance live.

Si tratta di una proposta musicale ormai consolidata nell’estate varennese, accolta ogni volta con entusiasmo e con un grande afflusso di pubblico.

Lo spettacolo prevede una scenografia curata, energia sul palco e una performance coinvolgente, con sonorità blues, soul e mediterranee che richiamano la cifra stilistica di Zucchero, in un mix coinvolgente di professionalità e divertimento.

Questo evento sarà insomma un’occasione imperdibile per rivivere la magìa del repertorio di Zucchero in una versione fedele e vibrante.

Nessun commento:

Posta un commento