06 settembre 2022

Giornate mondiali Guzzi, a Mandello quattro giorni di festa con test ride, visite, musica e street food

Sarà possibile ammirare in anteprima mondiale la nuova Moto Guzzi V100 Mandello, la "due ruote" che rappresenta il futuro dell’Aquila e che verrà presentata ai mercati internazionali nel prossimo ottobre



Il conto alla rovescia è scattato. Giovedì 8 settembre si alzerà il sipario a Mandello Lario sull’edizione 2022 delle GMG - Giornate mondiali Guzzi, la festa più attesa dai guzzisti e in generale dagli appassionati di moto di tutto il mondo, quest’anno dedicata ai 100 anni della Casa dell’Aquila.

Fondata nel 1921, Moto Guzzi non aveva potuto festeggiare lo scorso anno per la situazione legata alla pandemia, pertanto la festa di questa settimana è ancora più attesa e certamente richiamerà a Mandello decine di migliaia di ospiti.

Giovedì, dunque, si apriranno i cancelli dell’affascinante stabilimento dove la Guzzi nacque un secolo fa. Per tutta la durata delle GMG sarà possibile accedere allo Shop Guzzi per acquisti esclusivi e saranno attivi i test ride gratuiti, occasione unica per provare su strada la gamma delle moto “made in Mandello”.

Oltre alla gamma in prova sarà possibile ammirare in anteprima mondiale la nuova Moto Guzzi V100 Mandello, la moto che rappresenta il futuro dell’Aquila e che verrà presentata ai mercati internazionali nel prossimo ottobre.

Sabato 10 e domenica 11 il programma si completerà con una serie di iniziative, a partire dalla spettacolare parata di motociclette che sabato mattina raggiungerà Mandello per sfilare davanti al mitico cancello rosso di via Emanuele Vittorio Parodi, da sempre meta di ogni grande viaggiatore in sella a una moto dell’Aquila.

Sarà, quello, uno dei momenti più emozionanti delle “GMG” e, oltre alle migliaia di “due ruote” in parata, si prevedono numerosissimi appassionati sulle strade dove passerà il serpentone Guzzi.

A quel punto, e fino all’intera giornata di domenica, sarà attivo il programma di visite gratuite alla fabbrica e al museo, che è stato recentemente ristrutturato e che ospita decine di esemplari storici, tutti perfettamente restaurati e rarissimi, che compongono una collezione di valore mondiale.



Durante il week-end saranno attivi dentro lo stabilimento punti dedicati allo street food, mentre l’intrattenimento musicale sarà di alto livello considerato che sarà curato da Virgin Radio, garanzia per tutti gli amanti della musica.

Gli spazi dedicati alla customizzazione con Officine RossoPuro, al Trofeo Moto Guzzi Fast endurance e al Photo booth completeranno una festa.

Le “GMG 2022” saranno anche l’occasione per scoprire (o riscoprire) un territorio incantevole, sia per le famiglie sia per chi vi giunge in moto sapendo di trovare innumerevoli itinerari che sembrano essere stati disegnati proprio per regalare il piacere della guida ai motociclisti, alternando strade che corrono lungo il lago a percorsi tipici della montagna.

 



Nessun commento:

Posta un commento