19 gennaio 2024

Mandello. Concorso presepi, vince Francesco Di Gaetano con la Natività allestita in via San Martino

Al secondo posto il presepe realizzato dalla parrocchia di Somana, al terzo quello ammirato al "Sacro Cuore" per tutto il tempo di Natale

La famiglia Di Gaetano, vincitrice del concorso presepi 2023.
 

C.Bott.) E’ il presepe allestito da Francesco Di Gaetano nella sua casa al civico 3/C di via San Martino il vincitore del concorso “Andando per… presepi” indetto dal Comune di Mandello Lario nell’ambito delle iniziative del “Magico Natale 2023”.

Il secondo premio è stato attribuito alla Natività allestita dalla parrocchia di Somana all’interno della chiesa di Sant’Abbondio della frazione mandellese, il terzo a quella del “Gruppo presepisti” ammirata per tutto il periodo delle festività nella chiesa parrocchiale del Sacro Cuore.

Al quarto posto, a pari merito, i presepi allestiti in via del Viandante da Adriana Lafranconi e Francesco Betti e in via Ronchi a Olcio da Giorgio Fasoli.

Un plauso ai partecipanti (in totale erano 22 i presepi in concorso) viene espresso dall’assessore comunale al Turismo, Silvia Nessi. “Al di là della graduatoria finale - afferma - è assolutamente meritevole l’impegno di tutte le persone che hanno voluto allestire i presepi e in taluni casi aprire per l’occasione i loro giardini o le porte delle loro case a chiunque volesse visitarli”. “Una singolare forma di accoglienza e condivisione - aggiunge - davvero apprezzata, unitamente al desiderio di mantenere viva la tradizione del presepe”.

Il primo premio consisteva in un buono spesa del valore di 100 euro, il secondo di 80 e il terzo di 50.

Enrico Corti del "Gruppo presepisti chiesa Sacro Cuore".

Nessun commento:

Posta un commento