13 gennaio 2024

San Giorgio, la raccolta fondi è a “quota 45.000”. Sempre più vicino il traguardo dei 50.000 euro

Tra le ultime donazioni vi sono i 1.500 euro raccolti nel periodo in cui è rimasta allestita in sala civica a Mandello Lario la mostra fotografica collettiva che ha visto esporre Luisella Aliprandi, Celestino Panizza, Natalino Amigoni, Serena Compagnoni, Enrico Corti, Aldo Gallo e Giuseppe Mastrolmo

(C.Bott.) Mancano ancora più di due settimane alla data del 31 gennaio, termine ultimo per la raccolta fondi organizzata a favore del progetto di restauro degli affreschi di San Giorgio dopo che la chiesa era stata selezionata tra i progetti inclusi dalla Fondazione comunitaria del Lecchese nel bando “Crowd4Culture”, il cui dispositivo prevede il raddoppio delle donazioni effettuate fino a un massimo di 50.000 euro.

Mancano ancora più di due settimane, si è detto. E si è più che mai in vista del traguardo. Ad oggi è stata infatti raggiunta “quota 45.000 euro” e nel frattempo è anche stato lanciato il libro Il Vangelo secondo San Giorgio a Mandello del Lario in cui l’autore Roberto Pozzi affronta dapprima il problema storico dell’edificio religioso e delle sue finalità per poi passare alla descrizione del ciclo pittorico che fa della chiesa mandellese, la cui custodia è affidata alla parrocchia Sant’Antonio di Crebbio, un autentico scrigno di bellezza da salvaguardare.

In ordine di tempo, tra le ultime donazioni vi sono i 1.500 euro raccolti nel periodo in cui è rimasta allestita in sala civica a Mandello Lario la mostra fotografica collettiva che dal 27 dicembre al 6 gennaio ha visto esporre Luisella Aliprandi, Celestino Panizza, Natalino Amigoni, Serena Compagnoni, Enrico Corti, Aldo Gallo e Giuseppe Mastrolmo.

I protagonisti della mostra fotografica allestita a Mandello Lario.

“Ringraziamo i tantissimi amici, conoscenti e passanti che hanno visitato la mostra - affermano i protagonisti della rassegna espositiva - e siamo onorati degli apprezzamenti e degli incoraggiamenti ricevuti. E grazie a chi, acquistando il libro di Roberto Pozzi, una calamita oppure lasciando un contributo, ha premiato la nostra iniziativa finalizzata appunto a raccogliere fondi a favore di San Giorgio. Le donazioni sono andate oltre le nostre più ottimistiche previsioni e ciò significa che i mandellesi hanno un cuore generoso”.

Ricordiamo che la raccolta fondi a sostegno del progetto di restauro degli affreschi prosegue al link https://www.forfunding.intesasanpaolo.com/DonationPlatform-ISP/nav/progetto/restauro-sangiorgio-mandello.





Nessun commento:

Posta un commento