11 marzo 2024

Benessere al femminile e salute della donna domani sera su Espansione TV e venerdì 15 a Lecco

Il dottor Marco Missaglia con Dolores Longhi, conduttrice di "Angoli".

In questo mese di marzo in cui si è celebrata la Giornata internazionale della donna si susseguono le iniziative che ruotano appunto attorno all’universo femminile e anche nell’ambito della divulgazione scientifica viene affrontato il tema della salute della donna.

Di benessere al femminile e di prevenzione delle patologie della donna si parlerà ad “Angoli”, in onda domani, martedì 12 marzo, su Espansione TV dalle ore 19. Ospite di Dolores Longhi e della puntata sarà il dottor Marco Missaglia, medico di Mandello Lario specialista in Scienza dell’alimentazione e in endocrinologia sperimentale.

Si percorreranno le varie fasi della vita della donna: dalla pubertà alla gestazione e ancora alla menopausa, cercando di proporre strategie di prevenzione per affrontare i problemi propri delle varie fasi partendo dall’approccio dell’alimentazione e dello stile di vita.

La puntata farà idealmente da lancio alla serata divulgativa che si terrà venerdì 15 marzo a Lecco presso la sala conferenze di Confindustria in via Caprera. Relatore dell’incontro sarà sempre il dottor Missaglia, il quale affronterà il tema “Alimentazione e benessere per la salute della donna”. E' previsto anche l’intervento della dottoressa Valeria Maglia, farmacista esperta in nutraceutica avanzata, che tratterà il tema della depurazione e dell’integrazione nutrizionale.

La serata è a ingresso libero e nel corso della stessa verrà offerta ai partecipanti una degustazione di bevande di aloe.

Sempre questa settimana il dottor Missaglia sarà in diretta mercoledì pomeriggio su Rai Radio Uno per parlare di celiachia in qualità di specialista in scienza dell’alimentazione e di consulente dell’intergruppo parlamentare su celiachia, allergie alimentari e alimenti a fini medici speciali, argomento che Missaglia tratterà come relatore anche al “Casargo national nutrition summit” che si terrà giovedì 14 presso il Cfpa di Casargo.

Nessun commento:

Posta un commento