![]() |
| Nicola Callone |
(C.Bott.) Sono passati 25 anni da quando un tragico destino spezzò la vita e i sogni di Nicola Callone. Era il 2000 e oggi, 23 dicembre, “Colino” - come gli amici chiamavano quel ragazzo pieno di vita residente a Dervio, che tra le sue passioni sportive aveva il nuoto e il calcio - avrebbe compiuto 51 anni.
A ricordarlo sono i familiari, innanzitutto. E poi appunto gli amici, con molti dei quali condivideva la passione per la Calcio Lecco, squadra di cui era grande tifoso al punto da seguirla non soltanto in ogni partita disputata al “Rigamonti-Ceppi” ma anche in quasi tutte le trasferte.
L’altro grande amore di Nicola era come detto il nuoto, passione “ereditata” naturalmente dal padre, il “caimano del Lario” Leo Callone, che nell’agosto di quest’anno ha compiuto 80 anni. “Nicola mi manca moltissimo - dice - ma nel giorno del suo compleanno mi darebbe sollievo sapere che qualcuno vorrà dire una preghiera per lui”.
Va detto che Leo Callone nel ricordo di suo figlio si è mobilitato anche nel sociale con azioni concretizzatesi in particolare nella costruzione in Guatemala di un ambulatorio medico e di una chiesa dedicati proprio alla memoria di “Colino”.

Nessun commento:
Posta un commento