19 dicembre 2025

Mandello. “Natale che schianto”, in scena al “De André” i bimbi della scuola “Santa Giovanna Antida”

Si intitola “Natale che schianto” ed è lo spettacolo proposto mercoledì sera al teatro comunale “Fabrizio De André” dai bambini mezzani e dai grandi della scuola dell’infanzia “Santa Giovanna Antida” di Mandello Lario.

Un’avventura toccante e divertente ispirata al tema della programmazione. L’arcangelo Gabriele incaricato di portare l’annuncio al mondo della nascita di Gesù cade in una foresta incantata abitata da elfi e fate, tutti indaffarati nei preparativi del Natale. La sua storia si intreccia con quella di fata Lettura, preoccupata di non aver nulla da regalare ai bambini del mondo che, leggendo sempre meno, hanno fatto sparire i personaggi delle storie e le parole scritte nei libri.

Ci si ritrova tutti attorno alla capanna, dove il futuro mette radici. L’augurio che dona il miracolo della grotta di Betlemme è proprio questo: riuscire a lasciarci guidare, avvolti dalla speranza e con il cuore ricolmo di gioia per questa nascita che mostra come farci nuovi ogni giorno nella luce di Dio.

I piccoli attori e ballerini dell’istituto scolastico mandellese hanno imparato che fare teatro significa ascoltare gli altri, lavorare insieme e far splendere la propria unicità. Hanno compreso che leggere è magìa, che aiutarsi è potenza e che l’amore è la storia più bella.

Un ringraziamento speciale va alle insegnanti e alle educatrici che con passione, vena artistica e grande sintonia hanno preparato e guidato con maestria i piccoli protagonisti dello spettacolo. 





















Nessun commento:

Posta un commento