16 dicembre 2025

Tennistavolo Abbadia Lariana, una sola vittoria e tre sconfitte nella sesta giornata di campionato

La sesta giornata del campionato regionale 2025/2026 di tennistavolo si è rivelata ardua per le squadre del TT Abbadia Lariana, anche se in D3 la formazione capitanata da Michele Lafranconi è riuscita a conquistare i due punti a Varese.

La compagine di C2 girone B ha giocato a Valmadrera contro la squadra locale, prima in classifica, perdendo 6-1. Giovanni Villa ha conquistato il punto della bandiera, mentre Mattia Valsecchi e Mauro Vassena non sono riusciti a guadagnare punti. I lariani sono quarti in classifica e sabato 20 dicembre ospiteranno in casa i secondi: la squadra comasca del Villa Romanò di Inverigo (inizio alle 20.30).

Michele Lafranconi

Pomeriggio arduo anche per la squadra maschile di D2 girone A: nell’incontro casalingo contro il Vedano Olona, secondo in classifica, i lariani hanno dimostrato comunque carattere nonostante il punteggio finale di 2-5. Paolo Fumagalli ha conquistato i due punti. Niente da fare invece per Alberto Losa e Roberto Milani. Ora Abbadia è sesta e il prossimo incontro si disputerà ancora in casa: sabato prossimo alle 16.30 verranno ospitati i comaschi del Villa Guardia, penultimi in classifica.

La squadra “B” maschile del TT Abbadia Lariana che milita in D3 girone A ha sconfitto come detto in trasferta il TT Varese per 5-2. Michele Lafranconi e Simone Pugliese hanno esordito con la vittoria nel doppio, cui si sono aggiunti i due punti ottenuti nei rispettivi singolari. A seguire, un rinato Federico Rigamonti ha messo a segno due punti e ora i lariani sono terzi pari merito. Il prossimo incontro si giocherà ad Abbadia sabato 20 dicembre contro il Cernusco, appaiato in classifica (inizio ore 16.30).

Incontro amaro, invece, per la squadra “A” del TT Abbadia che milita in D3 maschile girone C, che ha incontrato fuori casa il Valmadrera. La gara è stata intensa, ma si è conclusa con la sconfitta per 6-1. A nulla è servito il punto di Manuel Paduano, che ha vinto il proprio incontro, mentre Luca Sacco ed Enzo Camarilla non sono riusciti ad avere la meglio sui loro avversari. Il prossimo impegno sarà in casa contro il TT Varese secondo in classifica, mentre i lariani sono ora quinti (sabato ore 17.30).

Nessun commento:

Posta un commento