30 settembre 2023

Da Mandello Lario, Abbadia Lariana e Lierna a Barcellona. I coscritti del ’73 in festa per i 50 anni


(C.Bott.) Cinquant’anni, un traguardo che merita una festa. Di più, una festa che vada oltre il semplice ritrovarsi per un pranzo o una cena, o anche una tranquilla gita “fuori porta”. Perché allora non pensare a un fine settimana nella capitale cosmopolita della regione spagnola della Catalogna, dunque a un fine settimana a Barcellona? Detto e fatto. I coscritti di Mandello Lario, Abbadia Lariana e Lierna del 1973 quel pensiero non soltanto l’hanno fatto ma l’hanno anche concretizzato e lo scorso week-end sono volati proprio a Barcellona per “celebrare” il loro mezzo secolo.

In più di venti sono partiti all’alba di venerdì 22 dall’aeroporto milanese della Malpensa e una volta a Barcellona hanno visitato la città, le ramblas e i suoi più ammirati gioielli architettonici, avendo tra l’altro l’opportunità di vivere per così dire in presa diretta la “festa della Mercè”, la principale tra le feste della città, che si celebra fin dal 1871 con iniziative e appuntamenti per tutte le età.


La sera di sabato 23 la cena “ufficiale”, rigorosamente con la paella a dominare la tavola. Domenica 24 il rientro, a conclusione di un fine settimana da incorniciare e in quanto tale da ricordare, anche per l’ottima organizzazione della trasferta in terra spagnola e all’efficace ruolo in tal senso svolto in particolare da Gaetano Elia.




Nessun commento:

Posta un commento