22 settembre 2023

“Io capitano”, a Mandello Lario il 30 settembre, l’1 e il 2 ottobre il film candidato agli Oscar


(C.Bott.) Un’odissea dei nostri giorni. Seydou e Moussa lasciano Dakar per raggiungere l’Europa, attraverso le insidie del deserto, gli orrori dei centri di detenzione in Libia e i pericoli del mare. E’ la trama di Io capitano, il film di Matteo Garrone di cui tanto si parla in questi giorni perché designato per la corsa agli Oscar per il miglior film internazionale. La pellicola, che ha vinto alla recente Mostra del cinema di Venezia il Leone d’argento per la regìa, ha avuto la meglio su altri 11 film.

Questa la motivazione: “Per avere incarnato con grande potenza e maestria cinematografica il desiderio universale di ricerca della libertà e della felicità. Creando un’epica del sogno che mette in scena il coraggio e il dolore che segnano da sempre le migrazioni, in una dimensione di profonda umanità”.

Io capitano verrà proiettato sabato 30 settembre, domenica 1 e lunedì 2 ottobre (ore 21) a Mandello Lario. Al cineteatro comunale “Fabrizio de André” iniziano infatti le prime visioni dei week-end, che proseguiranno sabato 14, domenica 15 e lunedì 16 ottobre con Assassinio a Venezia, film thriller diretto da Kenneth Branagh.

6 euro e 50 il costo del biglietto.


 

Nessun commento:

Posta un commento