Presentata la nuova stagione della Polisportiva Valmadrera presso il campo sintetico dell’oratorio. L’evento è sponsorizzato da anni da “Autotorino” e il responsabile, Mattia Combi, ha sottolineato come l’etica e i valori del sodalizio sportivo siano identici a quelli della concessionaria.
E’ stato il sindaco di Valmadrera, Cesare Colombo, a prendere per primo la parola, ringraziando la Polisportiva per il servizio svolto a favore della comunità e formulando un “in bocca al lupo” per la nuova stagione. Il parroco, don Isidoro Crepaldi, ha quindi sottolineato i valori cristiani che devono animare chi fa sport in oratorio, evidenziando che il campo su cui si gioca è speciale proprio per questo motivo.
A seguire è stato il presidente, Alberto De Pellegrin, a raccontare cos’è oggi la Polisportiva tra calcio, volley femminile e basket: oltre 500 atlete e atleti dai 5 anni all’età adulta, quasi 30 squadre iscritte a campionati e 100 volontari a coordinare l’organizzazione. “Continuità educativa e sportiva - ha detto - è il primo obiettivo della Polisportiva, per far crescere i ragazzi facendo sport da quando sono piccoli a quando diventano adulti. Da piccoli ci si diverte e man mano devono entrare la competizione e la professionalità: non c’è selezione, tutti sono accettati”. Quindi un ringraziamento a tutti i volontari e agli sponsor, “senza i quali non si riuscirebbe a fare tutto questo”.
E’ stata poi la volta di Fabio Cardinio, già capitano della Calcio Lecco. Responsabile della scuola calcio, Cardinio insegna ai più piccoli con l’aiuto di una decina di allenatori. Era presente anche il delegato della Lega nazionale dilettanti Giuseppe Corti, il quale ha dato la bella notizia che la squadra Juniores della Polisportiva Valmadrera disputerà l’anno prossimo il campionato regionale grazie al primo posto a pari punti ottenuto nel campionato provinciale dello scorso anno.
E’ stata quindi presentata la prima squadra di calcio che milita nel campionato di Prima categoria, con Gabriele Polonioli, nuovo allenatore, che ha garantito tanto lavoro in allenamento e tanto impegno in partita. Dopodiché il capitano Redaelli, affiancato dal bomber Kane, ha sottolineato come già oggi vi sia un bel gruppo e come i nuovi arrivati sapranno dare quel qualcosa in più che è mancato nella scorsa stagione.
E’ stato poi il turno del volley femminile, dove Matteo Ciuffreda, mister della prima squadra che milita in serie C, ha presentato le ragazze, in gran parte nuove arrivate. Roberto De Capitani, responsabile del volley femminile, ha raccontato la bella realtà che si allena nell’altro oratorio, dove oltre 100 ragazze seguono lo stesso percorso educativo e sportivo del calcio. Quindi Antonio Locatelli, responsabile del basket, ha presentato le quattro squadre iscritte ai vari campionati.
Infine Antonio Rusconi, socio fondatore della Polisportiva, ha ringraziato i presenti e premiato con una targa Ernesto Rusconi, da 50 anni in Polisportiva, dapprima come allenatore poi come volontario.
.jpeg)
.jpeg)
.jpeg)
.jpeg)
.jpeg)
Nessun commento:
Posta un commento