23 luglio 2025

Mandello Lario. Fragomeli: “Dare una risposta a chi è senza medico se possibile entro settembre”

Il consigliere regionale del Pd: “L’intento è però quello di indire un bando straordinario entro ottobre per trovare un medico con un incarico definitivo, che entri dunque in servizio al massimo a dicembre”

“A dicembre Mandello Lario potrebbe avere il suo nuovo medico di base, dando così una risposta agli oltre 770 cittadini che sono rimasti senza un riferimento sanitario diretto”. Lo fa sapere Gian Mario Fragomeli, consigliere regionale lecchese del Pd, che ha parlato con la dirigenza dell’Asst di Lecco per avere una risposta concreta per il territorio.

“Il dipartimento Cure primarie, allertato per ridurre le criticità - afferma - mi ha assicurato che c’è il massimo impegno per inserire nel breve periodo un incaricato, non definitivo ma in grado di superare l’ambulatorio temporaneo. L’intento è però quello di indire un bando straordinario entro ottobre per trovare un medico con un incarico definitivo e che entri, dunque, in servizio al massimo a dicembre”.

Fragomeli conclude: “Mi sembra che al problema si pensi di dare una risposta reale e ho fiducia. Da parte mia sto sollecitando e lavorando per avere per tutte le persone coinvolte un medico dedicato, se possibile anche già a partire da settembre. Spero, dunque, che la procedura sia celere e confido nel fatto che questo disagio rientri quanto prima. Monitorerò affinché questo accada”.

Nessun commento:

Posta un commento