23 luglio 2025

Don Angelo Innocenti è in Italia, tornerà nella sua terra di missione in Mozambico a inizio agosto

(C.Bott.) Era partito esattamente un anno fa destinazione Nampula, in Mozambico, per poi raggiungere don Filippo Macchi nella missione diocesana di Mirrote, dove il sacerdote fidei donum che fu vicario a Mandello Lario dal 2006 al 2012 svolge da qualche anno il suo ministero.

Don Angelo Innocenti - che aveva ricevuto il mandato missionario a metà giugno 2024 dal vescovo di Como, cardinale Oscar Cantoni - è dai primi giorni di luglio in Italia per alcune settimane di vacanza a Bregnano, nel Comasco, dove è cresciuto. Farà rientro in Mozambico il prossimo 4 agosto.

Per chi volesse incontrare don Angelo, classe 1989, che a Mandello aveva svolto per due anni il servizio diaconale prima di essere ordinato prete nel giugno 2016, sono tre le opportunità: innanzitutto venerdì 25 luglio alle 21 incontro-testimonianza all’oratorio di Grandate, mentre sabato 26 - in occasione della festa di Sant’Anna - il sacerdote celebrerà alle 20.30 la messa a Coloredo, frazione di Gordona, in Valchiavenna. Domenica 27 luglio, infine, a Bregnano appuntamento nella chiesa di San Michele alle 10.15 per un momento di testimonianza, cui seguiranno la messa alle 11 e un aperitivo di saluto.

Nessun commento:

Posta un commento