24 dicembre 2018

Una cascata di stelle per gli auguri dell’Avis ai derviesi


(C.Bott.) Quest’anno gli auguri per un lieto Natale e un sereno 2019 in piazza Municipio a Dervio sono affidati a un’innovativa illuminazione che all’imbrunire, attraverso le luci di un potente proiettore, “accende” la facciata della Biblioteca con una cascata di stelle.

L’iniziativa si deve al gruppo di Dervio, Dorio e Valvarrone dell’Avis, che si è dotato del proiettore (da riutilizzare anche in altre occasioni) grazie a un contributo del Comune di Dervio.
Di tanto in tanto viene proiettato anche il logo dell’associazione donatori di sangue, pubblicizzando in tal modo la donazione.
Non è stato quindi allestito il classico albero in piazza che avrebbe diminuito la resa della proiezione, ma va detto che la novità delle luci serali ha raccolto consensi tra la cittadinanza.
Il gruppo Avis Dervio-Dorio-Valvarrone è da pochi giorni presente anche su Facebook per aggiornare gli avisini e i simpatizzanti sulle iniziative e gli eventi proposti.

Anche quest’anno, poi, in occasione dello scambio degli auguri con le famiglie degli avisini, oltre ai regali per i figli sono state consegnate le borse di studio agli studenti che hanno raggiunto i requisiti richiesti.

Nessun commento:

Posta un commento