23 dicembre 2018

Varenna. Grande concerto di fine anno con orchestra, coro e soprano

Il Comune di Varenna, in occasione delle festività natalizie e di fine anno, organizza un atteso evento musicale. Sabato 29 dicembre, alle ore 21, nella sempre splendida cornice della chiesa prepositurale di San Giorgio, si esibiranno la Lake Como Philarmoniker, costituitasi nel 2015, e il Coro Calauce di Calolziocorte, per l’occasione affiancati dal soprano Hiroko Morita.

Un cast di oltre 50 musicisti che sarà diretto dal maestro José Miguel Rodilla, spagnolo.
Il programma della serata attinge da un lato ai capolavori del repertorio sacro, come il celebre Halleluja di Haendel o la raffinata Ave Maria di Schubert, dall’altro seleziona famosi brani della tradizione popolare natalizia quali Adeste fideles, Tu scendi dalle stelle, White Christmas, brani che tutti hanno nel cuore e che vengono solitamente proposti proprio in questo periodo dell’anno ma che difficilmente si possono ascoltare dal vivo con un così ampio e variegato organico.
“L’amministrazione comunale di Varenna - dice il sindaco, Mauro Manzoni - con questo evento vuole sorprendere e stupire, celebrando il Natale con un grandioso omaggio a tutti i residenti e ai numerosi turisti”.

L’ingresso al concerto del 29 dicembre sarà libero e gratuito.

Nessun commento:

Posta un commento