28 dicembre 2018

Varenna, fine anno in piazza. E il 2 gennaio la Chorus band


(C.Bott.) Fine anno in piazza, a Varenna. L’appuntamento, la sera del 31 dicembre, è nella centralissima piazza San Giorgio a partire dalle 22.30.

Per iniziativa dell’amministrazione comunale, la festa di Capodanno prevede un “new year’s eve party” nel segno della musica e di varie performance by Gigi e Enrico.
Non mancheranno cotechino e lenticchie per tutti offerte da Caffè Bistrot.
Mercoledì 2 gennaio sarà invece la chiesa prepositurale di San Giorgio a ospitare il concerto della Chorus band (nella foto), orchestra vocale che “canta” e “suona”, riproducendo con la sola voce sia la melodia sia gli accompagnamenti strumentali.
Una formula originale, unica e distintiva, che riscuote ovunque successi e repliche, e garantisce un emozionante, intrigante e coinvolgente spettacolo.
Un organico composto da nove elementi, che vede alternarsi ben sette solisti, con accompagnamento di sezione armonica, sezione ritmica, basso e batteria, tutti rigorosamente a cappella. Un repertorio, con tutti gli arrangiamenti del direttore Mario Marelli, che spazia dai brani del genere pop-rock “evergreen” agli anni ’60, ’70 e ’80 in poi.
Una band che piace a tutte le età. E infatti diverte, sorprende e meraviglia tutti: bambini, giovani, adulti, anziani, esperti e non.
Brani gospel e natalizi completano il repertorio per i concerti di Natale.
La serata varennese del 2 gennaio (inizio del concerto alle ore 21, ingresso libero) sarà infatti dedicata ai grandi classici musicali della tradizione natalizia e gospel rivistati in modo unico, appunto per un grande spettacolo canoro e sonoro.

Nessun commento:

Posta un commento