09 luglio 2023

Mandello. In sala civica mostra sul commercio equo-solidale, il 12 incontro sul futuro sostenibile

 

(C.Bott.) Allestita in sala civica a Mandello Lario e inaugurata ieri, può essere visitata per l’intera giornata odierna la mostra dedicata al tema del commercio equo-solidale. Questa mattina vi si potrà accedere dalle 9.30 alle 12.30, nel pomeriggio dalle 14.30 alle 17.30.

Mercoledì 12 luglio, invece, sempre in sala civica si terrà l’incontro proposto dall’Associazione EquoSolidale e dalla Cooperativa “Mondo Equo” sul tema “Un futuro sostenibile è possibile, anzi è necessario”.

In collegamento da remoto interverranno Enrico Giovannini, già ministro delle Infrastrutture e della mobilità sostenibili, direttore scientifico dell’ASviS - Alleanza italiana per lo sviluppo sostenibile, e Donato Speroni, responsabile del progetto “Futura network”, autori del libro Un mondo sostenibile in 100 foto.

Graziano Salvalai, professore associato del dipartimento di Architettura del Politecnico di Milano, docente di energy efficient buildings, proporrà concrete realizzazioni sviluppando il tema della sostenibilità in architettura, delle sfide della stessa sostenibilità e della riduzione dei consumi energetici attraverso l’utilizzo di innovative tecnologie costruttive.

Il compito di introdurre la serata sarà affidato a Costanza Panella, del Circolo “Lario orientale” di Legambiente, che non mancherà di sollecitare l’attenzione dei presenti sulla situazione ambientale e sui danni causati dai cambiamenti climatici. L’incontro di mercoledì avrà inizio alle 20.45.

Il prossimo fine settimana, poi, in piazza Mercato a Mandello la "Equofesta", tre giorni con musica, ristorazione, mostra mercato dell’artigianato e dell’agricoltura e - domenica 16 alle ore 17 - sfilata di moda etica con la collezione estate e le novità autunnali.

Nessun commento:

Posta un commento