04 settembre 2023

Lierna. “All Star Laghè”, il torneo di basket piace. “Kgf Mammuth” si impone sui “Boats and logs”

"Kgf Mammuth", squadra vincitrice del torneo.

Un bellissimo successo si è accompagnato alla seconda edizione dell’“All Star Laghè”, torneo di pallacanestro 4 contro 4 che si è svolto a Lierna sabato 2 settembre presso il campo da basket dell’Oratorio parrocchiale.

Dieci le squadre (due in più rispetto alla scorsa edizione) che si sono affrontate in una formula che ha visto un girone unico in cui ognuna delle formazioni partecipanti si è sfidata con le altre nove e con una classifica unica che ha poi determinato il posizionamento per la fase eliminatoria.

I "Boats and logs", secondi classificati.

Il via è stato alle 10, dopodiché la competizione si è protratta per l’intera giornata fino alla disputa della finale, molto combattuta, che ha visto la squadra “Kgf Mammuth” (seconda nel 2022) avere la meglio sui “Boats and logs” con il punteggio di 41-37.

Prima dei playoff si è svolta la gara da 3 punti (due partecipanti per squadra), anch’essa molto combattuta, in cui il liernese Andrea Pensa ha battuto Alessandro Gerosa in uno spareggio all’ultimo tiro.

Molto soddisfatti gli organizzatori. “Le numerose parole di ringraziamento da parte dei giocatori a fine giornata sono state apprezzate - spiegano - e ci danno una grande carica per il prossimo anno. Spiace purtroppo aver dovuto rinunciare a due squadre che avevano chiesto di iscriversi negli ultimi giorni, ma la formula prevedeva un massimo di dieci formazioni. Vista l’alta adesione valuteremo in ogni caso se modificare il format per dare spazio ancora a più squadre”.

I "Caramello", squadra terza classificata.

Don Marco Malugani, parroco di Lierna, che ha assistito a varie fasi del torneo e osservato con entusiasmo le partite, ha ringraziato i presenti e gli organizzatori.

Prima della finalissima si è svolta la finale per il terzo posto, che ha visto vincitrice la squadra dei “Caramello” sui “5 uomini e una gamba”.

Oltre al giocatore più giovane, Lorenzo Castelli (classe 2009), è stato premiato come MVP dell’intero torneo Guy Kaho, mentre il titolo di MIP è andato al liernese Fabio Rompani.

La squadra quarta classificata, "5 uomini e una gamba".

 
Guy Kaho, MVP del torneo liernese.

Fabio Rompani, liernese, MIP del torneo.







Nessun commento:

Posta un commento