03 marzo 2024

“Misurina Winter Run”, il mandellese Luca Lafranconi terzo al cospetto delle Tre Cime di Lavaredo

(C.Bott.) A fare da suggestiva cornice un suggestivo paesaggio e le cime dolomitiche. La “Misurina Winter Run”, gara di snow running che si disputa al cospetto delle Tre Cime di Lavaredo e su un percorso spettacolare che si snoda tra sentieri innevati, ha visto oggi un atleta mandellese conquistare il podio. Si tratta di Luca Lafranconi, terzo al traguardo con il tempo di un’ora 22 minuti e 30 secondi.

La gara si è svolta sulla distanza dei 17 chilometri. Gli atleti dovevano seguire la strada militare che porta al Monte Piana fino a Forcella Alta, dove inizia la discesa fino a sotto la Malga Rin Bianco. Da lì i concorrenti erano chiamati ad affrontare la dura salita lungo la strada panoramica delle Tre Cime di Lavaredo che conduce al Rifugio Auronzo, a 2.330 metri di quota. Dal punto più alto del percorso si scendeva in picchiata, ripercorrendo la strada innevata fino al punto di partenza.

Il bel piazzamento ottenuto oggi a Misurina ha tra l’altro consentito a Lafranconi di consolidare la propria posizione nella Nortec Winter Trail, la cui quarta e ultima prova si disputerà a Tarvisio, in terra friulana.


 

Nessun commento:

Posta un commento