30 novembre 2024

“Il ragazzo dai pantaloni rosa”, per gli alunni delle medie biglietto al prezzo agevolato di 3 euro

Andrea Spezzacatena

Diretto da Margherita Ferri e uscito di recente nelle sale, il film racconta la storia vera di Andrea Spezzacatena, un ragazzo di 15 anni che nel 2012 si tolse la vita dopo essere stato vittima di bullismo e cyberbullismo per avere indossato a scuola un paio di pantaloni che, stinti in un lavaggio, erano diventati rosa. Prima di approdare sul grande schermo la sua vicenda era diventata un libro scritto dalla madre, Teresa Manes. Questa sera, domani e lunedì 2 dicembre “Il ragazzo dai pantaloni rosa” sarà proiettato al “De André” di Mandello Lario (ogni sera con inizio alle ore 21).

Nel film la madre di Andrea è interpretata da Claudia Pandolfi, mentre il giovane Samuele Carrino veste i panni di Andrea. Sara Ciocca e Andrea Arru sono rispettivamente la migliore amica Sara e il compagno di scuola Christian, che lo prenderà di mira.

L’invito ad assistervi è rivolto in particolare agli alunni della scuola secondaria di primo grado. Per loro questa sera e domani è previsto un biglietto d’ingresso al prezzo agevolato di 3 euro (6 euro e 50 il biglietto intero).

Nessun commento:

Posta un commento