“Giancarla Riva Pessina sapeva difendere la Costituzione con la sua autorevolezza mite e potente al contempo, qualità rarissima oggigiorno”
Giancarla Riva Pessina a Mandello Lario nel maggio 2015 con l'allora sindaco Riccardo Mariani.
L’ex sindaco di Mandello Lario, Riccardo Mariani, e il gruppo politico di “Casa Comune per Mandello democratica” ricordano così Giancarla Riva Pessina:
Impossibile non dedicare un pensiero commosso a Giancarla Riva Pessina. E non soltanto per le ragioni legate al suo straordinario passato di partigiana e di sindacalista nella Cgil, come è giustamente ricordato da molti interventi in queste ore.
Per tanti di noi di “Casa Comune” Giancarla è stata un punto di riferimento per la sua tenacia e determinazione nel promuovere e difendere la Costituzione con la sua autorevolezza mite e potente al contempo, qualità rarissima oggigiorno.
Abbiamo avuto diverse occasioni di incontro in questi anni, ma ricordiamo in particolare e con gratitudine il suo intervento a Mandello nel maggio 2015, con i giovani neo diciottenni per la consegna della Costituzione italiana. Quanta passione e forza espressiva mise in quell’incontro, Giancarla, e questo colpì i giovani che rimasero attenti e partecipi, sino alla fine.
Solo persone di grande valore etico-politico come Giancarla possono suscitare, ancora oggi, la stessa immutata stima e ammirazione.
Riccardo Mariani e il gruppo politico di “Casa Comune”
Nessun commento:
Posta un commento