06 luglio 2025

Canottaggio tricolore. Davide Comini è campione d'Italia! E vince il trofeo dedicato a Giuseppe Moioli

Davide Comini, classe 2000.

(C.Bott.) Per lui quella di quest’anno era la diciannovesima partecipazione a un campionato nazionale  dopo i titoli conquistati per tre anni consecutivi (nel 2021, 2022 e 2023) due volte con il “due senza” e in un’occasione - tre anni fa - con il “quattro con” e il bronzo del 2019 (anche in quell’occasione nella specialità del “due senza”).

Oggi Davide Comini cullava però il sogno più grande, vincere la finale del “quattro senza” che ai campionati italiani Senior di Ravenna lo vedeva difendere i colori delle Fiamme Oro con Giovanni Codato, Giuseppe Vicino e Matteo Della Valle. Il motivo è presto detto. In palio oggi pomeriggio nel bacino della Standiana non c’era soltanto la maglia tricolore, obiettivo di per sé prestigioso, ma anche il trofeo dedicato a Giuseppe Moioli, alla cui scuola remiera Davide, 25 anni compiuti lo scorso 22 maggio, è cresciuto fino a raggiungere il traguardo della maglia azzurra e a partecipare lo scorso anno alle Olimpiadi di Parigi.

L'obiettivo è stato centrato! In finale il "quattro senza" delle Fiamme Oro ha preceduto la Canottieri Lario e la Canottieri Flora.

Nessun commento:

Posta un commento