14 luglio 2025

Lega navale di Mandello Lario ai Mondiali 420 di vela, per Ciavatta e Rolle uno splendido nono posto

Le acque turche di Urla, città costiera della provincia di Smirne, hanno ospitato il campionato del mondo di vela della classe 420.

Cinque gli equipaggi della sezione di Mandello Lario della Lega navale italiana impegnati nelle varie prove (ben 12, complessivamente) e con condizioni meteorologiche all’insegna della variabilità, in alcuni casi con vento molto forte che ha richiesto forza e controllo, in altri con vento leggero che ha evidenziato tecnica e sensibilità dei regatanti.

In definitiva un importante momento di crescita per i giovani velisti della Lni mandellese. Tra loro Emanuele Ciavatta e Marco Rolle, che hanno conquistato un bellissimo nono posto assoluto. C’erano poi Anna Merlo e Lorenzo Belviso, alla loro prima esperienza a livello continentale, che hanno ottenuto il tredicesimo posto tra gli Under 17. Da segnalare anche le prestazioni di Matilde Ruggeri e Ludovica Bonelli (YCS), al 34.mo posto tra gli Under 17, di Filippo Comelli e Lorenzo Gramigna (trentasettesimi sempre tra gli Under 17 dopo un fantastico inizio) e di Imogene Sicaro e Carlo Riva, cinquantaseiesimi assoluti.

Ora qualche giorno di meritato riposo, ma dietro l’angolo ci sono i campionati europei, in programma in Portogallo dal 20 al 27 luglio.


Nessun commento:

Posta un commento