(C.Bott.) Un momento storico per il tennis e in generale per lo sport italiano. La vittoria di Jannik Sinner a Wimbledon a conclusione dell’attesissima finale che questa sera l’ha opposto allo spagnolo Carlos Alcaraz ha esaltato gli spettatori davanti alla Tv. Tra loro anche Christian Zambra, direttore tecnico della sezione tennis della Polisportiva Mandello. “Sono contentissimo - dice - perché dopo la squalifica e dopo la finale del Roland Garros persa nel modo in cui sappiamo Jannik si meritava davvero questa grande vittoria”.
“Ero fiducioso già da stamattina che potesse andar bene - aggiunge - Anch’io con i miei amici avevo pronosticato la sua vittoria in quattro o cinque set. Con Dimitrov era stato un po’ fortunato per via dell’infortunio del tennista bulgaro ma la fortuna, si sa, aiuta gli audaci. E’ un grandissimo campione e ci darà tantissime soddisfazioni, ma la cosa ancora più importante è che è una bellissima persona e un bravissimo ragazzo e la crescita di uno sportivo deve passare proprio da questa direzione: prima la persona, poi l’atleta”.
“Abbiamo la fortuna di vivere in un’epoca - afferma sempre Zambra, istruttore di secondo grado - in cui con lui e anche con Musetti e altri italiani stiamo ottenendo importantissimi risultati. La Federazione ha investito tanto e ora tutti ci invidiano e ci copiano perché tutto sta andando veramente molto bene”.
“Siamo felicissimi - conclude Christian, che lavora in Polisportiva da ben sedici anni - e ci aspettiamo anche a Mandello un boom ulteriore di iscrizioni. Già quest’anno in tanti si sono avvicinati al tennis e secondo me aumenteranno ancora”.
.jpg)
.jpg)
Nessun commento:
Posta un commento