(C.Bott.) L’estate scorsa si era fatta notare (e apprezzare) nella mostra da lei allestita in via della Torre, a due passi dal lago, dove aveva esposto quadri realizzati con varie tecniche (c’erano oli su tela, acquerelli, tempere, pastelli a olio) raffiguranti scorci paesaggistici, fiori, volti e figure di donne. In quell’occasione era venuto alla luce tutto il suo amore per la pittura ma anche il suo desiderio di regalare emozioni e suggestioni a chi si trova a osservare le sue opere.
Ora Rachele Isacco, dal 2018 a Mandello Lario, un diploma conseguito presso il Liceo artistico “Medardo Rosso” di Lecco, seguito dalla laurea triennale in Scienze dei beni culturali presso l’Università degli Studi di Milano, si è resa protagonista di una singolare iniziativa. Ha cioè individuato 24 esercizi commerciali di Mandello - tanti quanti sono i giorni del calendario dell’Avvento, beninteso - e ogni giorno passa di persona da una di quelle stesse attività (sarà così fino alla vigilia di Natale) per donare un suo acquerello, che l’esercente può tenere per sé oppure esporre in vetrina, così che clienti e passanti possano ammirarlo. “Un piccolo gesto - spiega Rachele - per portare un po’ di gioia e serenità e al tempo stesso per manifestare vicinanza nei confronti delle attività commerciali del paese”.
Ogni acquerello raffigura un fiore, dunque la dolcezza, tanto più gradito in questo tempo che ci avvicina alle festività.
Ma non è tutto. Opere della giovane artista, che lo scorso anno aveva allestito una sua mostra sempre a Mandello presso il Bar San Lorenzo in via Manzoni, sono anche esposte in questi giorni (e lo saranno per tutto il periodo delle festività) presso il Centro Tim in via Parodi. Per un dicembre non soltanto nel segno della tecnologia ma anche dell’arte.
![]() |
| Rachele Isacco |
.jpeg)
.jpeg)

.jpeg)
.jpeg)
.jpeg)
.jpeg)
Nessun commento:
Posta un commento