06 settembre 2023

Mandello Lario. Ecco tutti i divieti di circolazione e di sosta nei giorni del motoraduno internazionale


(C.Bott.) Il motoraduno internazionale che si terrà a Mandello Lario da domani a domenica prossima comporterà l’attuazione di alcuni provvedimenti viabilistici e la chiusura al traffico automobilistico di alcune strade, peraltro con deroga ai divieti a motociclette e ciclomotori per consentire ai centauri di circolare e sostare nel migliore dei modi sul territorio comunale.

Così, per iniziare, ai soli motociclisti sarà riservata l’area di sosta compresa tra il ponte ferroviario e il sottopassaggio di via Tommaso Grossi, dunque in tutta l’area antistante la sede della Moto Guzzi.

In via Parodi e nelle strade e piazze della zona a lago di Mandello interessate dall’evento saranno vietati l’accesso e la sosta alle auto a partire da questi “varchi”: in via Parodi nel tratto compreso tra la Provinciale 72 e via Baraggia; in via Tommaso Grossi a partire dalla rotatoria con via G.B. Zucchi; in via Manzoni a partire dall’intersezione con via Beata Vergine del Fiume, verso il lago; in via Bertola a partire dall’intersezione con via XXIV Maggio verso via Manzoni; in via Medaglie olimpiche mandellesi a partire dall’intersezione con viale Marinai d’Italia/Maestri Comacini; in piazza Garibaldi.

In dettaglio e in base all’ordinanza firmata dal comandante della Polizia locale, Mario Modica, divieto di circolazione e sosta con rimozione forzata dalle ore 8 alle 19 da giovedì 7 a domenica 10 in via Parodi (a partire dall’intersezione con la Sp 72 sino alla rotatoria con via Baraggia/via G.B. Zucchi) e in via Tommaso Grossi.

Divieto di circolazione e sosta con rimozione forzata dalle ore 7 alle 19, sempre da giovedì a domenica, nel piazzale di sosta adiacente la scarpata ferroviaria e via Tommaso Grossi/via Parodi, a partire dal sottopasso pedonale sino al ponte stradale Fs.

Divieto di parcheggio per tutti i veicoli dalle ore 9 alle ore 18 tutti i giorni fino al 10 settembre in tutti gli stalli di sosta presenti nell’area di via Bertola posta dietro la palestra delle ex scuole elementari, in tutti gli stalli di sosta antistanti l’ingresso della palestra stessa posti su via Bertola e in tutti gli stalli posti all’intersezione tra via Bertola e via Manzoni sia sul lato di via Bertola sia su quello di via Manzoni.

Divieto di circolazione e sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli dalle ore 6.30 del 7 settembre alle 24 di domenica 10 nel piazzale di sosta compreso tra via XXIV Maggio e via Diaz e divieto di sosta dalle ore 7 dell’8 settembre alle 20 di domenica 10 in via Campo sportivo.

Ancora: divieto di circolazione e sosta dalle ore 9 del 7 settembre alle 18 del 10 settembre in piazza Mercato, in piazza Garibaldi, in via Manzoni (nel tratto compreso tra il civico 59 sino a piazza Garibaldi), in via Medaglie olimpiche mandellesi (nel tratto compreso tra piazza Garibaldi e via Maestri Comacini/via Marinai d’Italia), in via Marinai d'Italia e in via Bertola (nel tratto compreso tra via Manzoni e via XXIV Maggio).

Viene inoltre disposto il doppio senso di circolazione in via G.B. Zucchi, nel tratto compreso tra la fine degli stalli di sosta lato ferrovia e l’imbocco della strada che porta a via Fratelli Pini dalle ore 00 di giovedì 7 alle 18 del giorno 10, con contestuale divieto di sosta e rimozione forzata negli stalli di via G.B. Zucchi adiacenti al civico 1/d.

Circolazione e sosta vietate anche in via Cavour dalle ore 13 di domani, giovedì 7, alle 24 dello stesso giorno.

Nessun commento:

Posta un commento