20 novembre 2023

Mandello Lario piange Tarcisio Pensa, una vita dedicata agli anziani e alla solidarietà

L’ultimo suo gesto d’amore la donazione delle cornee. I funerali martedì 21 novembre alle 14.30 al “Sacro Cuore”

Tarcisio Pensa, 87 anni.

(C.Bott.) Mandello Lario piange Tarcisio Pensa. Classe 1936, aveva sempre dedicato tempo e impegno agli altri. Fu vicino in particolare al Gruppo volontari assistenza agli anziani fin dai primi anni di attività, dunque dalla prima metà degli anni Settanta, e il suo ruolo fu oltremodo prezioso.

A ricordarlo con affetto e sentimenti di sincera gratitudine è Paola Ciampitti, attuale responsabile dell’associazione. “Tarcisio ha fatto davvero tanto per noi e per il nostro gruppo - dice - occupandosi in particolare dei vari aspetti legati al materiale sanitario a disposizione degli anziani, che lui stesso non mancava di recapitare al domicilio della persona a cui era destinato”.

“Si occupava anche dell’organizzazione dei vari eventi di volta in volta proposti - aggiunge - e prezioso fu sempre il suo apporto in occasione delle battellate che il Gruppo organizzava annualmente”.

Tarcisio Pensa, che ha lavorato alla “Cemb”, si adoperò anche a favore del Gruppo amici degli handicappati e fu volontario al Soccorso degli alpini. Significativo il fatto che abbia concluso la sua esistenza terrena con un gesto d’amore e generosità rappresentato dalla donazione delle cornee.

Tarcisio Pensa lascia la moglie Amelia Masanti, le figlie Marina e Fulvia, i fratelli Francesco e padre Alberto, da oltre cinque decenni missionario in Thailandia, e la sorella suor Claudia, religiosa della congregazione delle Adoratrici del Santissimo Sacramento di Rivolta d’Adda.

I funerali verranno celebrati martedì 21 novembre alle 14.30 nella chiesa parrocchiale del Sacro Cuore.

Nessun commento:

Posta un commento