17 novembre 2023

Mandello. “Gratuità, la gioia di farsi dono”, incontro martedì 21 novembre con Magda Fontanella

Magda Fontanella

Un incontro con la filosofa Magda Fontanella su un tema di sicuro interesse e in quanto tale destinato a richiamare l’attenzione di un pubblico che si auspica numeroso e partecipe: “Gratuità, la gioia di farsi dono”.

Si terrà martedì 21 novembre nel salone dell’Oratorio “Sacro Cuore” a Mandello Lario con inizio alle 20.45. L’iniziativa è del Gruppo volontari assistenza agli anziani. “Sarà una serata formativa - spiegano i promotori - per guidare ciascuno a scoprire i propri talenti e metterli a disposizione degli altri”.

Magda Fontanella ha conseguito la laurea specialistica in filosofia della persona e bioetica presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Ha poi proseguito gli studi ottenendo presso lo stesso ateneo il dottorato di ricerca in persona, sviluppo, apprendimento, prospettive epistemologiche, teoriche e applicative.

Svolge la professione di filosofa presso una residenza sanitaria assistenziale ed è docente alla facoltà di Medicina e chirurgia della “Bicocca” di Milano, sede di Lecco.

Ha scritto L’identità umana come sistema complesso. Da Edgar Morin alla filosofia in reparto e Socrate in camice. Perché la filosofia può aiutarci a donare senso alla vita.

Nessun commento:

Posta un commento