08 febbraio 2024

Mandello Lario. Previsioni meteo avverse, annullata la sfilata di Carnevale di sabato pomeriggio

L’appuntamento è in piazza Mercato per la festa animata dai ragazzi degli oratori. Domenica 11 al “De André” il film “Prendi il volo”

(C.Bott.) Sabato grasso di Carnevale senza sfilata, quest’anno a Mandello Lario. Il corteo che si sarebbe dovuto tenere nel pomeriggio appunto di sabato 10 febbraio con partenza dall’oratorio “Sacro Cuore” e arrivo nella zona dei giardini a lago, è stato infatti annullato. All’origine della decisione le previsioni meteorologiche avverse, con la pioggia che dovrebbe accompagnare buona parte della giornata.

La festa più allegra dell’anno si sposta dunque direttamente in piazza Mercato, animata dai ragazzi degli oratori mandellesi. Per tutti l’appuntamento è per le ore 15.

Domenica 11, poi, sempre alle ore 15 al “De André” proiezione del film “Prendi il volo”. Ingresso gratuito.

Mac e Pam sono due anatre felicemente appaiate che vivono insieme ai loro anatroccoli Dax e Gwen nella quiete di uno stagno. Papà Mac non fa altro che mettere in guardia i suoi figli contro i pericoli del mondo, mentre mamma Pam è più impavida e ottimista e cerca di rendere i suoi cuccioli più indipendenti. Un giorno nello stagno arriva uno stormo di uccelli migratori in rotta verso la Giamaica e uno di loro invita Dax a unirsi alla migrazione.

Ma Mac è fortemente contrario: almeno all’inizio, perché Pam gli rivela di covare da sempre il desiderio di spingersi al di fuori del loro solito mondo tranquillo. Dunque i quattro più lo zio Dan, un germano reale grasso e impacciato, partono per la loro prima grande avventura e saranno destinati a imbattersi in aironi, piccioni e pappagalli, ad attraversare i grattacieli e le sale da ballo affollate di New York e a combattere contro un terribile chef la cui specialità è proprio... l’anatra all’arancia.

Nessun commento:

Posta un commento