24 maggio 2024

Il sindaco di Mandello: “Sfalcio di strade in ritardo per la pioggia ma con il bel tempo recupereremo”

La zona della darsena Falck ai giardini pubblici.

“I mesi di aprile e maggio particolarmente piovosi hanno creato non pochi problemi alle attività di sfalcio delle strade e dei sentieri pubblici. Se per i parchi gioco siamo riusciti a tenere abbastanza il passo, per le strade e per i passaggi pubblici la situazione è di estremo ritardo e di questo ci scusiamo”. A dirlo è il sindaco di Mandello Lario, Riccardo Fasoli, il quale in ogni caso promette che “se nei prossimi giorni ci saranno giornate di bel tempo recupereremo il ritardo” e specifica che “nei primi giorni di giugno interverremo anche sulla Provinciale 72 con lo sfalcio delle cunette”.

“Nonostante il meteo - osserva ancora il primo cittadino - stanno procedendo i lavori ai giardini pubblici e contiamo di liberare la zona della darsena Falck entro i primi giorni del mese prossimo. Ridotti il più possibile anche i disagi per la manutenzione della fognatura in via Partigiani a Somana. Ci scusiamo sempre per il disagio, ma erano interventi necessari e urgenti. I lavori notturni comportano spese ulteriori che, alla fine, riducono i fondi disponibili per le manutenzioni stesse”. 

Nella settimana dal 10 al 14 giugno sarà asfaltata la zona del ponte di Luzzeno. L’intervento totale è costato 730.000 euro. “Non sono mancati i disagi - conclude Fasoli - ma rispetto alla previsione iniziale del progetto i giorni di chiusura totale della strada sono stati ridotti da 90 a 35. Ulteriori asfaltature sono anche previste lungo la Sp 72”.

Nessun commento:

Posta un commento