29 maggio 2024

Canottaggio. Luigi Festorazzi ai campionati europei Under 19, domani la partenza per la Polonia

Luigi Festorazzi, classe 2006.

(C.Bott.) C’è anche il perledese Luigi Festorazzi tra gli atleti che l’1 e il 2 giugno difenderanno i colori dell’Italia ai campionati europei Under 19 di canottaggio in programma a Kruszwica in Polonia.

Da lunedì i giovanissimi azzurri sono in ritiro presso il Centro nazionale di preparazione olimpica e paralimpica di Piediluco, da dove domani avverrà la partenza per la Polonia.

Per questo collegiale il direttore tecnico Francesco Cattaneo ha convocato 52 atleti, di cui 27 uomini e 25 donne, diretti dallo stesso direttore tecnico con la collaborazione di uno staff composto dai capi allenatori Massimo Casula e Valter Molea e dai tecnici Daniele Barone, Marco Costantini, Stefano Luoni, Gaetano Iannuzzi, Federico Parma e Gaia Tagliabue.

Luigi Festorazzi, classe 2006, si è avvicinato all’attività agonistica nel 2018 frequentando la Canottieri Moto Guzzi di Mandello Lario. Attualmente è tesserato per la Canottieri Pescate. In Polonia sarà in gara con il "quattro con" di cui faranno parte anche Gabriele Talamona, Gioele Re e Alessandro Binda (timoniere il varesino Riccardo Doni).

Nessun commento:

Posta un commento