La carovana del viandante è in cammino. I 20 atleti con disabilità intellettiva che partecipano a questo progetto e che stanno percorrendo, con i loro accompagnatori, il sentiero del viandante sono partiti martedì da Colico e hanno raggiunto Dervio, passando per la chiesa di San Rocco a Dorio e visitando il borgo di Corenno Plinio. Martedì è stata la volta del tratto che porta a Perledo, con tappa a Bellano per il pranzo e per la visita all’Orrido. Ieri, giovedì 3 luglio, hanno affrontato l’impegnativa salita da Perledo a Ortanella in comune di Esino Lario, dove hanno visitato il museo della montagna.
“Un grande ringraziamento - dicono i promotori dell’iniziativa - va a tutte le persone che ci hanno accolto e sostenuto durante il percorso, camminando per alcuni tratti insieme a noi, accogliendoci e sostenendoci con piccoli gesti e tanti sorrisi. Un grazie speciale alle signore di Corenno che, avendo saputo del nostro passaggio, ci hanno offerto rinfrescanti ghiaccioli direttamente nel cortile di casa”.
I ragazzi sono determinati e affiatati, pronti ad affrontare le prossime due tappe fino a Lecco: oggi, venerdì 4 luglio, scenderanno da Ortanella a Lierna per poi proseguire, dopo pranzo, fino a Mandello passando dalle frazioni di Somana, Rongio e Maggiana. Domani in mattinata raggiungeranno Abbadia Lariana, dove visiteranno il museo setificio Monti. Dopo pranzo ultimo tratto di cammino dalla spiaggia di Pradello fino all’arrivo in piazza Cermenati a Lecco.
Chi desiderasse unirsi a loro per qualche tratto di sentiero trova indicazioni su orari e logistica sulle pagine Facebook e Instagram de “La carovana del viandante”.
Domani il gruppo raggiungerà piazza Cermenati alle 16.30, dove verrà accolto dall’amministrazione comunale per una grande festa a cui tutti sono invitati.
Nessun commento:
Posta un commento