08 dicembre 2023

Concerto di Natale ad Abbadia Lariana con il “Fuck Cancer Choir”. Energia e forza in musica


Sabato 16 dicembre alle ore 21, presso il teatro dell’Oratorio “Pier Giorgio Frassati” di Abbadia Lariana, si terrà il concerto natalizio organizzato a scopo benefico per il terzo anno consecutivo dalla Pro loco.

A esibirsi sarà il “Fuck Cancer Choir”, un coro nato nel 2019 in provincia di Alessandria e costituito da pazienti oncologici, da alcuni loro familiari e da operatori sanitari. I coristi, diretti da Stefania Crivellari, porteranno sul palco un repertorio rappresentato da grandi successi della musica italiana e inglese.

Obiettivo primario del coro, che l’anno scorso si è esibito in piazza San Pietro a Roma dopo essere stato ricevuto in udienza dal Papa, è trasmettere un messaggio di energia, forza e coraggio, coniugando l’arte musicale con il concetto più ampio di “cura”, così che diventi possibile condividere e superare i momenti difficili che i malati oncologici attraversano lungo il loro percorso.

Il “Fuck Cancer Choir” si impegna a essere un collettore di fondi raccolti durante gli eventi di volta in volta proposti e poi distribuiti a fondazioni e associazioni attive in vari ambiti, tra cui la ricerca scientifica e l’impegno sociale.

Il concerto del 16 dicembre ad Abbadia sarà a offerta libera fino a esaurimento dei posti e il ricavato devoluto al “Fuck Cancer Choir”.

La prenotazione è obbligatoria. Chiunque desideri parteciparvi dovrà dunque prenotare il proprio posto inviando una e-mail all’indirizzo abbadia@prolocolario.it entro giovedì 14.

Nessun commento:

Posta un commento