(C.Bott.) Estate ricca di appuntamenti per la Banda Scala di Mandello Lario, attesa nei prossimi tre fine settimana da altrettanti impegni musicali. Il primo è rappresentato dall’esibizione di sabato 19 luglio (inizio alle ore 21) nell’ambito della serata “Chel che ghé, finché ghe né” inclusa nel “Giugno sironese”.
Come di consueto Fabio Scala (armonica e voce), Beppe Brusadelli (chitarra, coro e voce), Domenico Mambretti (contrabbasso e coro) e Roberto Buzzi (fisarmonica e coro) proporranno canti popolari, ballate, stornelli e canzoni d’osteria per far rivivere a chi vorrà assistere al concerto, che si terrà in via Molteni, il piacere dell’ironia semplice e della comicità genuina di un tempo.
Un excursus nella canzone umoristica d’autore, con protagonista indiscusso il cabaret meneghino di maestri quali Jannacci, Dario Fo, Gaber e Nanni Svampa, fino all’umorismo sofisticato di Brassens. Non mancheranno neppure celebri brani del grande Fred Buscaglione, cantautore e polistrumentista piemontese, alla fine degli anni Cinquanta tra gli uomini di spettacolo più richiesti.
Il sabato successivo, 26 luglio, a ospitare l’esibizione della band (sempre con inizio alle 21) sarà la festa di “Casa Comune” che si terrà a Mandello in piazza Mercato.
Infine sabato 2 agosto per la Banda Scala altra tappa mandellese. In questo caso l’appuntamento, sempre all’insegna del cabaret milanese, sarà dalle ore 20 presso il bar Dina di Claudia Pinotti in frazione Rongio.
.jpg)
Nessun commento:
Posta un commento