![]() |
Un momento della cerimonia di premiazione del Trofeo Carcano edizione 2024. |
(C.Bott.) Saranno 176 i giocatori, suddivisi in 22 batterie da otto, che oggi si sfideranno per la conquista del Trofeo Ercole Carcano in scena per iniziativa della Bocciofila Mandellese, al traguardo della sessantasettesima edizione.
Da sempre la gara - quest’anno a carattere individuale per tutte le categorie (A/B/C/D) e il cui sponsor principale è la ditta “Antonio Carcano” - richiama sul Lario alcuni tra i più forti giocatori provenienti anche da fuori regione.
Nel 2024 (allora si giocò a fine giugno) a imporsi nella sfida individuale fu Jacopo Gaudenzi della “Arcos Brescia bocce”, che in finale sconfisse Pasquale D’Alterio della Bocciofila “Giorgione3villese” di Castelfranco Veneto. La gara a coppie aveva invece parlato lecchese, con il successo di Sergio Gandolfi e Roberto Milani della “Garlatese”. Milani sarà in gara anche oggi, mentre non ci saranno né Gaudenzi, vittorioso pure nel 2023, né Gandolfi.
Si inizierà a giocare alle 9 e le finali, seguite dalla cerimonia di premiazione, sono previste indicativamente a partire dalle 18. Oltre al Trofeo Carcano, riservato come da tradizione alla società di appartenenza del vincitore, saranno in palio anche i trofei Renato Gallandra (alla memoria), Ugo Agliati (a.m.), Vitaliano Venini (a.m.), La Scala, Comune di Mandello Lario, BBC - Credito cooperativo e Bocciofila Mandellese. Ai giocatori classificati dal primo all’ottavo posto andranno buoni del valore di 750 euro (al vincitore), 350 euro (secondo classificato), 200 euro (terzo e quarto) e 50 euro (quinto, sesto, settimo e ottavo).
Nessun commento:
Posta un commento