06 luglio 2025

Valentina Invernizzi raddoppia. Inaugurato in via Carlo Porta a Lecco il “VIP by Valentina style”

Valentina Invernizzi

(C.Bott.) Si chiama “VIP by Valentina style”, si trova al civico 25 di via Carlo Porta a Lecco e non è semplicemente un salone di parrucchiere. E’ qualcosa di più, è un luogo dove professionalità, innovazione e tecnica si uniscono per esaltare la bellezza di chi lo frequenta.

Finora la sua denominazione era semplicemente VIP e la sua data di nascita il 1986. Ora prende avvio il nuovo corso di questa attività, si apre un altro capitolo e a scriverlo sarà Valentina Invernizzi, nuova titolare di questo esercizio commerciale. “Fin da bambina - dice - amavo il momento magico della seduta dal parrucchiere, quel mix di coccole, trasformazione e felicità nel vedersi sotto una nuova luce. E’ stato allora naturale trasformare questa passione in una professione”.

E’ il 2005 quando i sogni di Valentina iniziano a trasformarsi in realtà. E’ infatti l’anno in cui inizia a lavorare in un avviato salone di Lecco, ma le competenze acquisite e la sua legittima ambizione la portano nel 2011 ad aprire il suo primo salone - il “Valentina style - a Maggio di Cremeno, il paese della Valsassina dove lei risiede.

Il successo è immediato e le soddisfazioni non mancano, ma il desiderio di Valentina è quello di tornare a Lecco, pur mantenendo l’attività in Valle, e di avere un salone più grande. Ecco allora affacciarsi l’opportunità rappresentata dal cambio di gestione dello storico negozio “VIP”, a pochi passi dal centro città. Prende così forma il nuovo ambizioso progetto e nel febbraio di quest’anno apre il “VIP by Valentina style”. E per uno tra i saloni da parrucchiere tra i più alla moda del capoluogo manzoniano si apre come detto il nuovo corso.

Ieri, sabato 5 luglio, l’inaugurazione ufficiale di quello spazio creato, per dirla con le parole della stessa titolare, “per far sì che ogni cliente possa sentirsi ascoltata, coccolata e uscire con un sorriso”.

“Sarò affiancata da cinque collaboratrici - dice Valentina - e con il loro apporto andremo costantemente alla ricerca delle tecniche più innovative per offrire alla clientela un servizio su misura, perché la nostra attenzione non vuole fermarsi ai capelli. Vogliamo invece che chiunque si troverà a entrare nel salone possa uscirne sentendosi bella, sicura e valorizzata. Con un focus senza pari sul mondo del biondo e dei trattamenti tecnici, esploreremo nuove frontiere, abbracciando le più recenti innovazioni nel campo dell’haircare”. “Crediamo che la bellezza sia molto più di un semplice aspetto esteriore - aggiunge - La bellezza è una sensazione, un’emozione, un’esperienza che ti fa star meglio”.

Nessun commento:

Posta un commento