(C.Bott.) “Uno spirito di solidarietà che porta alla condivisione, cioè a farsi uno con il prossimo bisognoso, ad amarlo facendosi carico dei suoi problemi”. Prendo in prestito la frase che sintetizza l’operare del Gruppo amici degli handicappati, oggi “Abilmente”, e che campeggia nei locali della cooperativa sociale Incontro”.
Fabrizio Alippi, direttore della realtà che da anni educa al lavoro persone in difficoltà, ha conosciuto bene Luciano Bellini, morto all’età di 75 anni e al quale Abbadia Lariana tributerà domani mattina alle 10.30 l’estremo saluto nella parrocchiale di San Lorenzo.
“Oso pensare che la stessa frase possa essere la sintesi della vita di Luciano - dice - per anni primo presidente dell’associazione che si occupa delle persone con disabilità e fino allo scorso mese di aprile appartenente al consiglio della cooperativa”. “Il nome di Luciano - aggiunge - evoca la luce. E tu sei stato esempio luminoso per ciascuno di noi: la tua caparbietà, la tua competenza, la tua testardaggine… Grazie!”.
Nessun commento:
Posta un commento