![]() |
Luciano Bellini |
(C.Bott.) Abbadia Lariana piange Luciano Bellini, morto all’età di 75 anni. La sua scomparsa è un lutto anche per Mandello Lario. Aveva infatti ricoperto la carica di presidente del Gruppo amici degli handicappati, costituito in paese nel 1982 allo scopo di operare per l’affermazione dei diritti dei disabili e di favorire la sensibilizzazione dell’opinione pubblica sui problemi riguardanti appunto i portatori di handicap (dal 2019 l’associazione è denominata “Abilmente”).
Bellini è stato anche un importante riferimento e un componente del consiglio direttivo della cooperativa sociale “Incontro” in attività dal 1986 e dal 2016 presieduta da Alberto Magatti, nata grazie alla sensibilità di un gruppo di persone che aveva visto la difficoltà di inserimento dei disabili nel mondo del lavoro, pure in un tessuto economicamente vivace qual era quello mandellese, e che aveva anche capito quanto il lavoro stesso fosse determinante per promuovere la loro autonomia e la possibilità di crescere umanamente e sviluppare alcune competenze.
I funerali di Bellini si terranno sabato 5 luglio alle 10.30 nella chiesa parrocchiale di San Lorenzo ad Abbadia Lariana, preceduti dalla recita del rosario.
Per le visite Luciano si trova presso la casa funeraria Vicini in piazza Luciano Manara 5 a Mandello Lario.
Nessun commento:
Posta un commento