Dopo il successo dello scorso anno, torna a Varenna la magìa degli Abba, più di 150 milioni di dischi venduti in carriera. Domani sera, venerdì 18 luglio, nella sempre affascinante cornice di piazza San Giorgio a partire dalle 21.15 (ingresso libero) andrà in scena “Abba fever”, travolgente tributo al popolare gruppo pop svedese costituitosi nel 1972, occasione per far rivivere le iconiche sonorità degli anni Settanta a un pubblico di ogni età.
Nato dalla passione sconfinata per la storica band, “Abba fever” è in realtà molto più di un semplice tributo: è un’esperienza musicale e visiva coinvolgente, capace di unire generazioni e di far rivivere l’energia e l’eleganza di brani senza tempo come Dancing Queen, Mamma mia e Waterloo.
Alla voce Moira Nicardi e Isabella Annoni, due artiste legate da profonda amicizia e da una solida esperienza in generi musicali che spaziano dal pop al jazz, passando per il gospel, l’etnico e il lirico. Al loro fianco una band di musicisti milanesi affiatati e di talento: Luca Gommaraschi alle tastiere, Andrea Albini alla chitarra, Alberto Vegezzi al basso, Federico Amato alla batteria.
Punto di forza di “Abba fever” è la qualità delle armonizzazioni vocali, oltre alle sonorità ricercate e a una presenza scenica curata nei dettagli, per offrire al pubblico uno show completo, che emoziona, coinvolge e fa ballare.
.jpeg)
.jpeg)
Nessun commento:
Posta un commento