![]() |
| La Corale Bilacus lo scorso anno nella chiesa mandellese di San Giorgio. |
(C.Bott.) L’amministrazione comunale di Mandello Lario propone lo spettacolo “Un pezzo di cielo”. Si terrà domani, martedì 4 novembre, alle 20.45 nella chiesa arcipretale di San Lorenzo per “celebrare” la festa dell’unità nazionale attraverso canti e racconti e per condividere la memoria della grande guerra. L’ingresso sarà libero.
Interverrà la Corale Bilacus, coro maschile fondato a Bellagio nella prima metà degli anni Sessanta da don Aldo Pini e il cui repertorio comprende brani popolari, religiosi e alpini. Diretto dal 1987 da Isidoro Taccagni, il coro si è esibito in Italia e all’estero: ha cantato per il Papa e il presidente della Repubblica, in Francia, Svizzera, Polonia, Austria e nel 2007 a Chicago.
Domani i canti della Corale, che a inizio dello scorso anno si era esibita a Mandello nella chiesa di San Giorgio, saranno intervallati dalla lettura di testimonianze e documentazioni.
A Mandello le commemorazioni ufficiali del IV Novembre si terranno invece domenica 9 novembre con la deposizione di omaggi floreali da parte di una delegazione dell’amministrazione comunale e delle associazioni combattentistiche e d’arma alle lapidi e ai monumenti ai caduti.
Alle 9.30 formazione e partenza del corteo da piazza Leonardo da Vinci verso la chiesa arcipretale di San Lorenzo, dove alle 10 sarà celebrata la messa in ricordo e a suffragio dei caduti. Alle 10.45 corteo verso il monumento di piazza Garibaldi per la deposizione della corona di alloro e il discorso commemorativo del sindaco, Riccardo Fasoli.

Nessun commento:
Posta un commento